Pagamenti on-line - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Servizi online | Pagamenti on-line - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

PAGAMENTI ON-LINE

PagoPA

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa. 

PagoPA garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione. 

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi. 

PagoPA è stato realizzato da AgID in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. 

AgID ha predisposto le Linee guida che definiscono regole e modalità di effettuazione dei pagamenti elettronici e ha realizzato inoltre l'infrastruttura tecnologica Nodo dei Pagamenti-SPC, che assicura l'interoperabilità fra gli attori coinvolti nel sistema.

Per accedere al servizio PAgoPA vai a questo sito: https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimi/VILLASANTA

 

MAV

E' possibile effettuare i pagamenti MAV (canoni di locazione/spese condominiali - rette asilo nido) collegandosi al sito www.scrignopagofacile.it tramite il quale si accede alla pagina della Tesoreria Comunale - Banca di Popolare di Sondrio dedicata ai pagamenti on-line.

L'applicazione prevede due distinte modalità di accesso:

  • Utente registrato per poter usufruire gratuitamente di importanti servizi quali l'elenco delle scadenze, l'avviso automatico via e-mail o SMS delle scadenze e l'estratto conto dei pagamenti effettuati;

  • Utente anonimo per la semplice esecuzione del pagamento

Il pagamento può essere effettuato utilizzando Scrigno Internet Banking per i clienti della Banca Popolare di Sondrio) oppure con la propria carta di credito.

N.B.: In caso di pagamento con carta di credito il servizio prevede l’addebito di spese a favore del circuito di pagamento nella misura dell’1,20% sull’importo transato (con un minimo di Euro 1,00).

 

SERVIZIO REFEZIONE  SCOLASTICA

Il pagamento dei buoni mensa del servizio di refezione scolastica  può essere effettuato accedendo alla pagina dedicata sul sito della società Acme Italia srl   

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (19497 valutazioni)