Dote scuola componente "Materiale didattico" - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Amministrazione trasparente | Attività e procedimenti | Dote scuola componente "Materiale didattico" - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

 

Dote scuola 2019/20 componente “Materiale didattico” 
 
 Che cosa è e a che cosa serve

Contributo destinato agli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale) presso le scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II) statali e paritarie con sede in Lombardia o Regioni confinanti, o frequentanti istituzioni formative in possesso di accreditamento regionale, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza. Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa; nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico. Non rientrano, infine, nella categoria dei prodotti acquistabili i materiali di consumo quali, ad esmpio, penne, matite,quaderni,fogli,diari e asstucci, zaini e cartelle.   

Per richiedere il contributo  dote scuola 2020/21 "materiale didattico" è necessario avere un ISEE massimo pari a € 15.748,78; sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni sull'ISEE e dove rihiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell'INPS o telefona ai CAF del territorio. 

Il valore del contributo sarà di € 200,00. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

 

 Cosa occorre fare per

Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile ed entro il 29 maggio 2020.

Le domanda sono da effettuarsi, a cura del richiedente, esclusivamente on-line su  www.bandi.servizirl.it come da indicazioni di Regione Lombardia.

Occorre essere in possesso di:

È possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

  • dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
  • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica

 

 Costi

Nessuno

 Dove rivolgersi

Consulta il sito:

www.regione.lombardia.it

o scrivi alla casella di posta:

dotescuola@regione.lombardia.it

 

 

Responsabile del procedimento

Dott.ssa Angela D'Onofrio

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2050 valutazioni)