Pubblicità e Affissioni - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Amministrazione trasparente | Attività e procedimenti | Pubblicità e Affissioni - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

 

Imposta comunale sulla pubblicità e pubbliche affissioni

 
 Che cosa è e a che cosa serve

L'Imposta sulla Pubblicità si applica ai mezzi pubblicitari situati sul territorio comunale. Ai fini dell’imposizione sono rilevanti i messaggi diffusi nell’esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere determinati beni o servizi.
Il diritto sulle Pubbliche Affissioni si applica obbligatoriamente a tutti i manifesti affissi sul territorio comunale.

 Cosa occorre fare per

La pubblicità, con qualunque mezzo effettuata, deve essere preventivamente autorizzata dal Comune.

Pubblicità permanente (es. insegne) e volantinaggio: la richiesta deve pervenire all'Ufficio Tecnico - Edilizia Privata e SUAP (per maggiori informazioni e per la modulistica consultare le sezioni del sito dedicate alle rispettive aree), il quale provvederà a trasmettere copia dell'autorizzazione ad altro competente per l'emissione del bollettino di pagamento. Si ricorda che a partire dall'anno 2002, in base a quanto disposto dall'art. 10 della L. 448/2001, non si procederà all'iscrizione a ruolo degli impianti pubblicitari che contraddistinguono la sede dell'attività, i quali non superano la superficie complessiva di mq 5.

Spazi pubblicitari: la richiesta deve essere indirizzata alla società M.T. Spa che gestisce il servizio di ricossione.

Pubbliche affissioni: il servizio è gestito dalla società M.T. Spa. Per le affissioni è necessaria la prenotazione.

Prenotazioni e calcolo importo dovuto:

La prenotazione per affissioni su bacheche ed il relativo calcolo dell'importo dovuto, nonché la timbratura delle locandine da appendere negli esercizi sul territorio ed il relativo calcolo dell'importo se dovuto, sono da richiedere direttamente presso La Cartoleria di Masperi Gianluca (vedi recapiti).

La prenotazione per affissioni sui tabelloni commerciali ed il calcolo dell'importo dovuto sono da richiedere diretamente alla società M.T. spa. Limitatamente alle associazioni villasantesi, queste, dopo aver richiesto la prenotazione degli spazi per affissioni sui tabelloni commerciali ed il calcolo dell'importo dovuto alla società M.T., potranno utilizzare come recapito La Cartoleria di Masperi Gianluca.

 Tempi

Ottenuta l'autorizzazione occorre regolarizzare il pagamento necessariamente prima della diffusione del messaggio pubblcitario o dell'affissione. Per la pubblicità annuale il versamento è differito di 30 giorni rispetto al termine di approvazione del bilancio, eventualmente prorogato da apposite norme.

 Costi

Per le autorizzazioni di pubblicità permanente e volantinaggio sono necessarie n. 2 marche da bollo da Euro 16,00; per le altre richieste non sono previsti costi di compilazione.

 Dove rivolgersi

I servizi di pubblicità e affissioni sono affidati alla società: M.T. Spa.
Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi alla società M.T. Spa di Vimercate, via Marzabotto n. 30 tel. 039/6613161 - fax 039/667746
mail: vimercatetributi@maggioli.it

Orari: da lunedì a giovedì 8:30-13:00/14:00-17:30 venerdì 8:30-13:00/14:00-16:30

I pagamenti devono essere effettuati su apposito conto corrente n. 1031145947 - Comune di Villasanta Servizio accertamento e riscossione ICP e DPA Servizio Tesoreria. Numero di iban corrispondente: IT 96 Y 07601 11000 001031145947

Recapiti:

RECAPITO LOCALE M.T. SPA:

La Cartoleria di Masepri Gianluca, Via G. Garibaldi 8, Villasanta - tel e fax 039/303609 - email: cartoluc@virgilio.it

Utilizzatori:

- associazioni villasantesi (per affissioni su bacheche, timbratura locandine e consegna di manifesti da affiggere sui tabelloni commerciali)

- privati (per la timbratura delle locandine da appendere negli esercizi sul territorio)

RECAPITO PRINCIPALE M.T. SPA:

M.T. spa, Via Marzabotto 30, 20871 Vimercate (MB) - tel 039/6613161 - fax 039/667746 - email: vimercatetributi@maggioli.it

Utilizzatori:

- privati ed associazioni non di Villasanta (per consegna di manifesti da affiggere sui tabelloni commerciali)

Riferimento per informazioni e recapito affissioni commerciali e funebri: Sig.ra Rita - orari: da lunedì a sabato 9:00-12:00

 Normativa di riferimento

A disciplinare nel dettaglio i relativi tributi provvede il D.Lgs. n. 507 del 15/11/1993 Capo I ed il Regolamento Comunale per l’applicazione.

 Responsabile del procedimento

Rag. Mario Arosio
Tel. 039/23754212 - Fax 039/23754276
e-mail: tributi@comune.villasanta.mb.it

 Allegati

Regolamento
Tariffe

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (9087 valutazioni)