Commissione Mensa - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Vivere a Villasanta | Area tematica istruzione/scuola | Commissione Mensa - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

  Che cosa è e a che cosa serve

La Commissione Mensa è un organismo di partecipazione composto da: rappresentanti dei genitori e dal personale docente di ogni plesso scolastico, dall’ Amministrazione Comunale  e dal personale comunale, che ha compiti di sorveglianza e di proposta sui servizi di refezione scolastica.

I rappresentanti dei genitori che compongono la Commissione Mensa sono designati dal Consiglio d’Istituto e restano in carica per la durata dello stesso e i loro nominativi sono segnalati al Servizio Scuola Comunale  dall’Istituto Comprensivo.

Al Responsabile del  Servizio Scuola (o suo delegato) compete il controllo della gestione del servizio e la Presidenza della Commissione. La Commissione Mensa si dota di un proprio regolamento per disciplinare le modalità per le verifiche.

La Commissione si occupa principalmente di discutere e proporre modifiche sui menù, monitorare il gradimento del pasto, vigilare sull'andamento del servizio anche attraverso il servizio di monitoraggio e controllo qualità (servizio affidato all’Università degli Studi di Milano) e  rappresenta il canale di collegamento fra l'utenza, l'Amministrazione Comunale e il gestore del servizio.

La Commissione Mensa (rappresentanti genitori) ha il compito di recarsi nei locali mensa delle scuole di propria competenza per le prove d'assaggio. I genitori dopo ogni sopralluogo redigono una scheda di valutazione per la Commissione Mensa.

 Responsabile del procedimento
 Dr. Angela D'Onofrio
 Allegati

Corso di formazione in materia di igiene e sicurezza degli alimenti 26/01/2023  

Convocazione Commissione Mensa 26/01/2023

Convocazione corso di formazione Pellegrini

Corso di ristorazione scolastica ATS Brianza 

Presentazione nuova concessione Refezione scolastica 2022-2027

Delibera nomina commissione mensa 

Verbale commissione mensa 12 maggio 2022

Monitoraggio servizio di refezione scolastica a.s. 2021-2022

Scheda di valutazione commissione mensa 

Regolamento di accesso al servizio di ristorazione scolastica

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (65008 valutazioni)