Quesito Referendario - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Vivere a Villasanta | Elettorale | Referendum Popolare Confermativo 2020 | Quesito Referendario - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

REFERENDUM  POPOLARE CONFERMATIVO

 

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio il Decreto del Presidente della Repubblica del 28 gennaio 2020 di indizione del referendum ex art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019.

 

QUESITO REFERENDARIO

TESTO DEL QUESITO:

<<Il testo del quesito referendario è il seguente: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?»>>

Sotto al testo, vi sono 2 caselle da barrare per il “SI” e per il “NO

COME VOTARE:

Si tratta di un referendum confermativo, per cui il cittadino che vota:

 “SI”  = vota a favore della riforma costituzionale;

 “NO” = esprime in senso contrario ad essa.

 

NO QUORUM:

Il referendum è senza quorum: significa che non ci sarà bisogno di un numero minimo di votanti per considerarne valido l’esito.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (49696 valutazioni)