Aiutiamo ogni donna che ha bisogno

Il nostro tempo e le nostre competenze a supporto delle donne vittime di violenza

Uno spazio protetto e non giudicante per le donne

Nel nostro centro, ogni donna che subisce violenza può trovare ascolto, informazioni, sostegno e confronto da altre donne, cosi da affrontare e superare i momenti difficili senza rimanere mai sola.

Il percorso di accoglienza

null

Accoglienza

Le nostre operatrici accolgono le donne attraverso colloqui individuali che hanno l’obiettivo di valorizzare le risorse personali ed esterne su cui la donna può contare per costruire un progetto personalizzato di uscita dalla violenza.
null

Supporto psicologico

Forniamo consulenza psicologica individuale e con gruppi di auto-aiuto così da impostare al meglio un progetto personalizzato di uscita dalla violenza.
null

Consulenza legale

Grazie alle avvocate dell’Associazione, offriamo orientamento legale e accesso al gratuito patrocinio (civile e penale).
null

Sostegno all'autonomia

Accompagniamo le donne per tutto il percorso di accoglienza fino all’orientamento lavorativo, riqualificazione professionale e supporto all’accesso dei servizi abitativi comunali.

Hai bisogno di aiuto per te o un'altra donna?

Ho trovato al Cadom un gruppo di donne di grande volontà, disponibilità e amore, che riescono a darmi una visione più ampia e concreta del mondo delle mie relazioni. Tutte le volontarie, oltre alle donne che accolgo, mi insegnano molto e io sono grata a tutte loro per come mi fanno sentire una donna migliore, oltre che orgogliosa di appartenere a questa grande e bella famiglia.”

Percorsi di formazione per aziende e istituzioni

Collaboriamo con le istituzioni territoriali e le aziende per sensibilizzare e gestire fenomeni di violenza di genere, maltrattamento e stereotipi sul luogo di lavoro attraverso dei progetti di formazione personalizzati in base agli obiettivi di ogni realtà

Ogni donna ha il diritto a una vita senza violenza.

Sostieni i progetti CADOM in favore delle donne.