SUE - SUAP - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Vivere a Villasanta | Area tematica SUAP/SUE | SUE - SUAP - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

 SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE - S.U.A.P. E S.U.E.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 69 del 17/04/2018, ai sensi dell'art.32 comma 1 della L.R. 12/2005, lo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) è stato individuato quale unica struttura delegata allo svolgimento sia dei compiti e delle funzioni dello Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) che dello Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.).

Il SUAP, Sportello Unico per le attività produttive (D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010, è il referente unico per le imprese, sul territorio in cui si svolge l'attività o dove è situato l'impianto, per tutte le procedure relative all'esercizio di attività produttive di beni e servizi (localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trsferimento, nonchè cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi comprese quelle di cui al Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59).

Per "attività produttive" si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e servizi di telecomunicazioni.

Inoltre il SUAP, nel comune di Villasanta, svolge le funzioni del SUE di cui all'art. 5 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i..

Alla luce di quanto sopra tutti i procedimenti relativi alle attività produttive nonché i procedimenti relativi alle pratiche edilizie sia produttive che residenziali dovranno essere presentate in modalità telematica mediante il portale  impresainungiorno.gov secondo le seguenti tempistiche:

- A partire dal 31/05/2018 le pratiche relative ai procedimenti di competenza del SUAP inerenti le attività economiche comprese le relative attività edilizie, verranno accettate solo tramite il portale impresainungiorno.gov;

- Dal 31/05/2018 (data attivazione del Portale) al 30/09/2018 sarà facoltativa la presentazione delle sole pratiche di edilizia residenziale in modalità telematica tramite il portale impresainungiorno.gov oppure in forma cartacea;

- Dal 01/10/2018 anche le pratiche relative ai procedimenti  per l’attività edilizia residenziale verranno accettate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale impresainungiorno.gov;

Le richieste presentate in altra forma saranno respinte.

Devono quindi fare riferimento al SUAP, tutte le imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio e le Agenzie per le imprese, soggetti privati, soggetti dotati di personalità giuridica al quale sono riconosciute funzioni di natura istruttoria e d'asseverazione (D.P.R. n. 159 del 9 luglio 2010).

Per accedere al portale ed inoltrare le segnalazioni, domande, comunicazioni e dichiarazioni è necessario registrarsi con le modalità indicate nella pagina di accesso ai servizi.

Accedi al SUAP

Consulenza e assistenza

In caso di problemi legati all'accesso/registrazione al portale contattare il call center al numero 06 64 892 892

Cosa è competenza del SUAP:

Elenco precedimenti SUAP

Elenco richieste SUAP 
Scheda A.U.A.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (33613 valutazioni)