Servizio spazzamento suolo pubblico - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Vivere a Villasanta | Ambiente e raccolta rifiuti/ecologia | Servizio spazzamento suolo pubblico - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

SERVIZIO SPAZZAMENTO SUOLO PUBBLICO

 
 Che cosa è e a che cosa serve
 Il servizio di pulizia meccanizzata del suolo pubblico viene effettuato con l’impiego di autospazzatrice coadiuvata dal supporto di un operatore ecologico munito di apparecchio soffiatore in grado di intervenire su spazi di ridotte dimensioni e che, precedendo la macchina, provveda a liberare i marciapiedi e gli spazi lungo il percorso inaccessibili alla stessa – quali ad esempio per auto in sosta, dai rifiuti ivi giacenti per convogliarli sulla sede stradale agibile dall’autospazzatrice in modo che possano essere raccolti.
In alcune vie e parcheggi è presente la regolamentazione della sosta degli autoveicoli a protezione dei percorsi di spazzamento meccanizzato.
Nel servizio di pulizia delle strade è compreso anche il servizio di pulizia meccanizzata delle piste ciclabili (Ghiringhella, Molini Asciutti, Via Leonardo da Vinci, Via Risorgimento, Via Dante, Via Sanzio), effettuata con minispazzatrice, supportata da un operatore appiedato, con frequenza settimanale.
Il servizio di spazzamento meccanizzato del suolo pubblico è gestito da CEM Ambiente.
 Tempi

 Il servizio ha frequenza settimanale, ad eccezione di alcune vie del centro (Via Confalonieri, Via Mazzini, Via Garibaldi nel tratto da Via Mazzini alla ferrovia) per le quali la frequenza è trisettimanale (lunedì, giovedì e sabato). La pulizia delle piste ciclabili ha frequenza settimanale.

Guarda il programma

 Costi
 I costi relativi al servizio di spazzamento meccanizzato sono coperti con la Tassa Rifiuti.
 Dove rivolgersi
 NUMERO VERDE CENTRO SERVIZI CEM AMBIENTE: 800.342.266
 Ufficio Ecologia
 Responsabile del procedimento
 Geom. Stefano Guidi
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1884 valutazioni)