25 marzo 2017: visita del Sommo Pontefice e Santa Messa presso il Parco di Monza - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

In data 25 marzo p.v. il Sommo Pontefice celebrerà una Messa aperta a tutti i fedeli, presso il Parco di Monza, in occasione della visita alla Diocesi di Milano.

Tenuto conto del previsto nutrito afflusso di fedeli, la Prefettura e i locali Comandi Polizia Locale hanno predisposto  una serie di misure volte a garantire l’attuazione di efficaci ed efficienti dispositivi di vigilanza e sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica di tutte le aree interessate.

In particolare è stato  disposto il  divieto di circolazione dei veicoli all’interno di una vasta area che, ad oggi, comprende i comuni di Monza, Biassono, Vedano al Lambro e Villasanta e parzialmente i comuni di Lissone, Concorezzo e Arcore, oltre alla la chiusura degli istituti di istruzione secondaria superiore della provincia.

Per conoscere nel dettaglio divieti e blocchi alla circolazione, deroghe, emergenze ed altro aprire i link  qui indicati:

- Divieti e blocchi alla circolazione;

- Deroghe;

- Emergenze e altre notizie utili;

Cartina con blocchi, divieti, ingressi, parcheggi (sito del Comune di Monza)

AVVISO

Il Comando di Polizia locale ha attivato due linee telefoniche per le informazioni. A causa dell'alto numero di richieste, l'attesa per la risposta o per trovare una linea libera potrebbe prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e chiediamo a tutti cortesemente di avere pazienza.

Collegamento al sito ufficiale dell'evento

Ulteriori notizie e video dell'evento dal sito della Provincia

Nel Parco è vietata la circolazione:
•ai pedoni dalle 9.00 del 24 marzo alle 6.00 del 25 marzo;
•a tutti i veicoli, comprese le biciclette, dalle 9.30 del 24 marzo fino alle 6.00 del 26 marzo.
•agli animali, armenti e greggi, dalle 9.30 del 24 marzo alle 6.00 del 26 marzo.

(Ordinanza n.51 del Comune di Monza)

Modifiche al servizio di autobus di linea: Ordinanza n. 53 del Comune di Monza

Per ulteriori informazioni consultare i siti del:

del Comune di Monza

del Comune di Biassono