BUONO PER SOGGIORNI ESTIVI DI SOLLIEVO - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

BUONO PER SOGGIORNI ESTIVI DI SOLLIEVO

Vista la delibera G.C. nr.18 del 03/03/09, il Comune di Villasanta pubblica il seguente Bando per l’erogazione dei Buoni per Soggiorni Estivi di Sollievo.

Il buono si propone l’obiettivo di sostenere le famiglie che si fanno carico in modo continuativo della cura e dell’assistenza di un congiunto anziano in condizioni di fragilità/non autosufficienza facilitando opportunità per soggiorni estivi di sollievo presso strutture residenziali (residenze sanitarie assistenziali, residenze sanitarie flessibili, case albergo), della durata di almeno un mese.

Destinatari:
Anziani con più di 65 anni in condizione di parziale o totale non autosufficienza.
Adulti affetti da patologie invalidanti assimilabili alla condizione anziana.

Requisiti:
Residenza nel Comune di Villasanta.
Indicatore Isee non superiore a euro  15.080,00.

Presentazione domande:
Le domande di concessione del Buono, corredate dalla documentazione Isee, dovranno essere presentate alla segreteria dei Servizi Sociali del Comune di Villasanta entro il 30 giugno 2009.

Documentazione da allegare alla  richiesta:
- Certificato rilasciato dal Medico di Medicina Generale attestante la condizione di non autosufficienza parziale o totale oppure, per le persone già riconosciute invalide, Verbale della Commissione Medica per l’accertamento degli stati di invalidità.
- Certificazione Isee  completa.
Per le persone di età superiore ai 65 anni, oppure invalide al 100%, ai fini della dichiarazione Isee, si terrà conto del solo nucleo familiare ristretto costituito dall’anziano e dall’eventuale coniuge (non legalmente ed effettivamente separato).

Ammontare del buono:  €. 500,00  una tantum.

Assegnazione dei Buoni:
Fino alla concorrenza dello stanziamento di euro 4.000,00. Nel caso in cui le domande pervenute fossero superiori allo stanziamento si provvederà a stilare una graduatoria in ordine decrescente rispetto al valore Isee.

Erogazione dei Buoni:
La liquidazione del buono sarà disposta dietro presentazione della ricevuta di pagamento rilasciata dalla struttura nella quale sarà stato effettuato il soggiorno.

Scarica il modello di domanda