Sottopasso di via Sanzio: lavori in corso - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Sottopasso di via Sanzio: lavori in corso

Pubblichiamo il comunicato stampa relativo all'avvio dei lavori previsto per il 25 giugno p.v.

In programma c’è un intervento doppio:
1. Sarà istituito il senso unico alternato su via Sanzio, regolato da semaforo di cantiere. I lavori occuperanno infatti una corsia di marcia alla volta e, ogni volta, sarà possibile percorrere la corsia libera alternativamente in direzione nord e direzione sud.
Il provvedimento riguarderà sia veicoli privati che i pullman del trasporto pubblico.
2. Sopra il sottopasso, su via Edison, altro intervento per mettere in sicurezza  e sostituire il guard rail attualmente danneggiato. Una carreggiata sarà completamente occupata, ma spianando un’aiuola l’impresa appaltatrice  riuscirà a garantire il doppio senso di marcia.
Il termine per i lavori su entrambe le vie è fissato per il 25 agosto.

“Si tratta di un provvedimento che avrà indubbiamente qualche ripercussione sul traffico -ha spiegato il comandante della Polizia locale Maurizio Carpanelli-.   Anche su via Edison, nonostante si sia riusciti a prevedere i due sensi di marcia, la circolazione subirà rallentamenti per ovvie ragioni di sicurezza. Effettuare questi lavori in un altro periodo, con le scuole aperte, sarebbe stato impensabile. Ringraziamo cittadini e utenti della strada per la pazienza e la collaborazione”.