TAGLIABUE GOMME - area stoccaggio pneumatici. - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

TAGLIABUE GOMME - area stoccaggio pneumatici.

 

Nelle ultime settimane l’Amministrazione Comunale ha ricevuto alcune segnalazioni rispetto ai disagi creati dallo stoccaggio di pneumatici negli spazi di proprietà della ditta Tagliabue Gomme di via Dante.

Si diffonde la seguente nota per aggiornare i cittadini sulle azioni intraprese finora.

La questione corre su due binari ben distinti per normativa e procedure.

La questione sicurezza, per i rischi in caso di incendio

Questione nota dal 2015 e gestita per competenza dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco puntualmente informato ufficialmente dal Comune di Villasanta nell’ottobre 2015 e nell’ottobre 2017.

Le molestie olfattive

La situazione si è manifestata questa estate, in concomitanza con l’ampliamento dell’area di stoccaggio pneumatici nell’area ex Delchi, adiacente alle vie Dante e Petrarca. I residenti delle vie limitrofe all’area interessata lamentano odori molto fastidiosi generati dalle grandi quantità di pneumatici stoccati all’aperto. Dopo sopralluoghi effettuati dal personale della Polizia Locale di Villasanta, il 25 luglio 2018 il Comune di Villasanta ha richiesto ufficialmente un intervento dell’Arpa (ente preposto), sollecitato in data odierna direttamente dal Sindaco.

“Su entrambi i fronti abbiamo intrapreso tutte le azioni che competono all’Amministrazione Comunale - ha detto l’assessore all’Ambiente Gabriella Garatti - sia in passato che negli ultimi mesi, quando il problema ha raggiunto livelli particolarmente intensi. Gli enti competenti stanno lavorando, ma nel frattempo stiamo anche dialogando con la proprietà per sollecitare ulteriormente un percorso che porti alla soluzione”.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (506 valutazioni)