Giornata del Verde Pulito - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Giornata del Verde Pulito

Domenica 7 aprile anche a Villasanta va in scena la Giornata del verde pulito.

Come da tradizione, la mattinata sarà dedicata alla pulizia delle aree verdi, ma quest’anno le attività saranno concentrate negli spazi delle scuole.

L’edizione 2019 vede infatti fianco a fianco, nell'organizzazione, Comune e Istituto Comprensivo Villasanta.

Il consorzio ambientale Cem fornisce attrezzi e sacchi per la raccolta. Coinvolte dalle scuole, poi, le associazioni AssoGen, Do It e Villasanta Attiva.

I volontari che decideranno di rispondere all’appello potranno comunicarlo ai rappresentanti di classe o di istituto. Dovranno portare i guanti e indossare scarpe comode. I bambini saranno i benvenuti, ma dovranno essere accompagnati.

Il ritrovo è fissato per le 9 in piazza Martiri della Libertà.  Qui verranno formate le squadre che poi si divideranno tra gli spazi verdi dei diversi plessi scolastici.