Trasporto pubblico locale - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Trasporto pubblico locale

Lunedì 15 luglio entrerà in vigore il STIBM, ovvero il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità che riguarda il trasporto pubblico locale di tutti i comuni della Città Metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza: un solo biglietto per 213 comuni, per un totale di 4,2 milioni di abitanti.

Anche Villasanta sarà coinvolta in questa nuova modalità di gestione del servizio di trasporto pubblico.

Il centro di riferimento sarà la città di Milano a partire dalla quale il territorio circostante è stato suddiviso in corone concentriche che rappresentano ciascuna una zona tariffaria.
Villasanta, di colore verde sarà nella zona Mi5

L’introduzione del nuovo sistema tariffario a corone prevede l’integrazione tariffaria, ovvero la possibilità di utilizzare con un unico biglietto qualsiasi mezzo pubblico urbano e interurbano
I nuovi titoli di viaggio saranno validi su tutta la rete gestita da ATM e dagli altri operatori privati nonché sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese nell'area del bacino STIBM.

Sono previste una serie di agevolazioni per i giovani valide su tutto il territorio del nuovo sistema integrato:
- gratuità per i ragazzi fino a 14 anni
- sconto del 25% per i giovani sotto i 26 anni

Per tutte le informazioni sul nuovo sistema tariffario e sulle agevolazioni: https://nuovosistematariffario.atm.it/