Referendum Popolare Confermativo del 20 e 21 settembre 2020 - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Referendum Popolare Confermativo del 20 e 21 settembre 2020

RENDE NOTO

Che i cittadini italiani  che,  per  motivi  di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo  di  almeno tre mesi nel quale ricade  la  data  di  svolgimento  della  medesima consultazione  elettorale,  in  un  Paese  estero  in  cui  non  sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27  ottobre  1988,  n.  470, (cioè NON sono iscritti nell’A.I.R.E.)  possono  votare  per   corrispondenza   nella circoscrizione   Estero,   previa   opzione   valida   per   un'unica consultazione elettorale.

Con le stesse modalità possono votare  i  familiari  conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.

L'opzione,  redatta  su  carta   libera,  sottoscritta dall'elettore e corredata di copia di  valido  documento di identità, deve pervenire al comune di iscrizione elettorale

entro il 19 AGOSTO 2020
(trentaduesimo giorno antecedente la votazione - domenica 20/09/2020 e lunedì 21/09/2020).

Essa deve  contenere  l'indirizzo  postale  al  quale  inviare  il   plico elettorale e una dichiarazione attestante il possesso  dei  requisiti, resa ai sensi degli articoli 46  e  47  del  testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica  28  dicembre 2000, n. 445.

Presso  l’Ufficio  Elettorale Comunale, sul sito del  Comune: www.comune.villasanta.mb.it, Sezione Elettorale al banner “Referendum popolare confermativo 20 e 21 settembre 2020”,  oppure sul sito della Prefettura di Monza, è reperibile il modulo per esercitare  l’opzione di cui sopra.