Gestione servizio raccolta rifiuti - emergenza COVID 19 - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Gestione servizio raccolta rifiuti - emergenza COVID 19

Anche in questo periodo di emergenza la raccolta rifiuti prosegue regolarmente.

Cem Ambiente comunica alcuni accorgimenti importanti:

• Per tutti i cittadini: fazzoletti usati e mascherine vanno gettati nell’indifferenziato (EcuoSacco dove attivo)
  • Per i cittadini in quarantena: non bisogna più fare la raccolta differenziata, come da indicazione dell’Istituto Superiore della Sanità (www.iss.it, sezione coronavirus). Si devono inserire tutti i rifiuti domestici indifferenziati in un unico sacchetto trasparente e mettere il tutto in un secondo sacchetto (Ecuosacco, per i Comuni dove è attivo) che va esposto ben chiuso.  In allegato il volantino informativo dell’ISS.

Per coloro che non avessero fatto in tempo a ritirare la dotazione ecuosacco 2020 o per i nuovi residenti sprovvisti di ecuosacco,  è consentito esporre la frazione secca indifferenziata utilizzando sacchi trasparenti fino alla durata dell'emergenza.