"Favole al telefono" - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

"Favole al telefono"

A fronte dell’emergenza sanitaria in corso e delle restrizioni imposte dai diversi Decreti, la Biblioteca Civica ha deciso di attivarsi per mantenere vivo il legame con i suoi utenti. Si stanno pianificando diverse iniziative. La prima è dedicata ai piccoli.

Da questa settimana, il mercoledì pomeriggio, tra le 14.30 e le 16, la lettrice Annamaria Ronzio racconterà per telefono le brevi e celebri storie di Gianni Rodari ai bambini di età preferibilmente compresa tra 5 e 10 anni.
Per aderire è necessario prenotarsi entro il martedì precedente alle 19, scrivendo una mail a biblioteca@comune.villasanta.mb.it con nome e età dei bambini e numero di telefono. Si dovrà poi attendere la mail di conferma con l’orario indicativo e infine attendere la telefonata nel giorno prestabilito.
Ai bambini sarà chiesto, se lo desiderano, di realizzare un disegno sulla favola ascoltata e di mandarlo all’indirizzo mail della biblioteca che li raccoglierà tutti e conserverà per una restituzione al pubblico secondo modalità ancora da definire.
Per chi non riuscisse a prenotarsi, ricordiamo che è possibile ascoltare le stesse favole, lette da Claudio Bisio nella biblioteca digitale MediaLibraryOnLine.