Lettori si diventa - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Lettori si diventa

“Lettori si diventa” si trasferisce a casa tua: dalla Biblioteca Civica, video-letture per bambini da seguire su Facebook il sabato mattina.

Prosegue il programma di iniziative che la Biblioteca Civica ha attivato per offrire agli utenti un servizio culturale e occasioni di svago, in questo periodo di emergenza sanitaria e di permanenza a casa. Dopo le “Favole al Telefono” lette ai bambini per telefono il mercoledì mattina, parte la versione “da salotto” di “Lettori si diventa”, sempre per i bambini.

Si tratta di video-letture di libri per l'infanzia che verranno pubblicate sui canali social del Comune il sabato mattina alle 10.30 (pagina Facebook Comune di Villasanta). A leggerle saranno i volontari della biblioteca. Gli editori dei libri scelti hanno dato la loro autorizzazione all'uso gratuito del materiale editoriale in questo frangente particolare, in sintonia con gli scopi sociali dell'iniziativa.

Si parte sabato 4 aprile 2020 con “Nonno, mi racconti una storia? Leggende di magia e mistero”, un libro realizzato con le storie chieste agli anziani di tutta Italia nelle case di riposo. Leggerà Giusy Sorte volto già noto a molti bambini delle scuole primarie e dell'infanzia locali per i quali in biblioteca ha letto le storie di Leonardo.