Coronavirus: Buoni Spesa Alimentari - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Coronavirus: Buoni Spesa Alimentari

EMERGENZA CORONAVIRUS

BUONI SPESA COMUNALI PER GENERI ALIMENTARI

Ordinanza Protezione Civile n. 658 del29/03/2020

COSA SONO

Si tratta di buoni spesa UNA TANTUM virtuali e/o cartacei da 25/50 euro ciascuno, spendibili presso gli esercizi commerciali aderenti, per acquistare generi alimentari e prodotti di prima necessità. La dotazione base per famiglie monoparentali è di 125 euro con 75 euro aggiuntivi per ogni componente in più.

CHI PUO’ RICHIEDERLI

Possono fare domanda i residenti nel Comune di Villasanta che, a causa dell’attuale emergenza sanitaria da COVID-19, siano rimasti privi di occupazione o che si trovino in difficoltà economica nel provvedere ai bisogni alimentari propri e della propria famiglia.

COME FARE DOMANDA

Il modulo per presentare la domanda può essere scaricato dal sito qui http://www.comune.villasanta.mb.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=15713

Il modulo compilato potrà essere inviato via mail all’indirizzo sociali@comune.villasanta.mb.it.

Il richiedente verrà richiamato per un colloquio telefonico di approfondimento dall’assistente sociale comunale. Per chi avesse difficoltà a compilare la domanda on line, è possibile effettuare il procedimento telefonicamente, chiamando i numeri 039.23754.237-287.

Le domande dovranno pervenire al Comune da martedì 7 aprile, non oltre le ore 12 di giovedì 16 aprile 2020. L’erogazione potrà avvenire dal terzo giorno successivo alla data di presentazione della domanda.

COME RICEVERE I BUONI SPESA

I buoni saranno nominativi, non trasferibili e identificabili attraverso un barcode. Chi non può riceverli per via telematica, li riceverà in formato cartaceo al proprio domicilio.

COME SI POSSONO SPENDERE

I buoni, non convertibili in denaro, sono utilizzabili presso gli esercizi commerciali aderenti il cui elenco sarà pubblicato insieme alla modulistica sul sito web comunale. L’utilizzo dovrà avvenire entro il 31 luglio, termine attualmente fissato per l’emergenza sanitaria.

Tutti i dettagli del provvedimento saranno disponibili dal 7 aprile 2020 sul sito web comunale.