Dal 18 maggio riapre il cimitero - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Dal 18 maggio riapre il cimitero

Villasanta, 15 maggio 2020. Da lunedì 18 maggio 2020, riapre il cimitero comunale, in linea con i DPCM anti-coronavirus e dopo un pianificazione accurata delle nuove modalità d'accesso.

Sarà possibile l'ingresso solo da via San Francesco mentre resterà chiuso il cancello di via Dei Mille.

All'entrata, i cittadini saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e poi dovranno seguire i percorsi di ingresso e uscita delimitati dalle transenne. Sul posto potranno contare su personale autorizzato del Comune e su volontari della Croce Rossa.

Per tutti è confermato l'obbligo della mascherina, della distanza interpersonale di un metro e dei guanti in caso di utilizzo delle attrezzature comuni presenti in cimitero (scope, annaffiatoi etc.) oltre che il divieto di creare assembramenti.

In vista della riapertura è stato disposto nei giorni scorsi un intervento di pulizia straordinaria in tutto il cimitero che segue quello già eseguito nel periodo di Pasqua. Tra le operazioni, anche la rimozione dei fiori secchi sulle singole tombe e la pulizia con scope a mano. Si ringraziano tutti i villasantesi per la collaborazione e il rispetto delle regole pensate nell'interesse della salute di tutta la comunità.

Orari di apertura del cimitero: da lunedì a domenica, dalle 8.30 alle 18.30.