Sospensione acconto IMU 2020 - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Sospensione acconto IMU 2020

Come previsto dalle vigenti disposizioni di legge la scadenza per il versamento relativo alla prima rata di acconto dell’Imu 2020 rimane fissata al 16 giugno.

Il Consiglio Comunale tuttavia, in data 9 giugno 2020, ha approvato una delibera che, per i contribuenti in difficoltà economica causa Covid-19, rende possibile il pagamento fino al 31 ottobre 2020 senza applicazioni di sanzioni ed interessi.

I contribuenti che volessero usufruire di tale possibilità dovranno compilare entro il 30 novembre 2020 una semplice autocertificazione (in allegato), per attestare la condizione di difficoltà economica.

Con questo provvedimento, l’Amministrazione Comunale intende salvaguardare il tessuto economico del territorio colpito dall’emergenza sanitaria.

.