Attività estive per l'infanzia e l'adolescenza nelle scuole di Villasanta - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Attività estive per l'infanzia e l'adolescenza nelle scuole di Villasanta

Oggi con piacere possiamo comunicare alle famiglie di Villasanta le date e la proposta per le attività estive rivolte all’infanzia e all’adolescenza (i vecchi “centri estivi”). È stato un percorso articolato e difficile, condizionato fino a pochi giorni fa dall’incertezza normativa legata all’emergenza sanitaria.

Consapevoli dell’importanza del servizio rispetto ai bisogni di molte famiglie, abbiamo lavorato per dare spazio ad un progetto di qualità, in grado di soddisfare le esigenze educative e ricreative dei ragazzi, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria.

I costi per tutto questo, in tempo di Covid-19, sono molto elevati.

Per questo motivo, a supporto dei genitori che tornano al lavoro fuori casa e della gestione della quotidianità familiare, è intenzione dell’Amministrazione Comunale intervenire, previa approvazione del Consiglio Comunale, con un rimborso alle famiglie villasantesi che accederanno al servizio.

Ai ragazzi e ai loro genitori l’augurio di una serena estate!

L’Amministrazione Comunale

PERIODO DI ATTIVAZIONE

Dal 29 giugno al 21 agosto 2020

FASCE D’ETÀ

Il servizio è destinato a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni ed è differenziato per fasce d’età

LUOGHI

Scuole dell’infanzia “Arcobaleno” di via Deledda e “Tagliabue” di via Villa.

Scuola primaria “Oggioni” di piazza Daelli

ORARIO

Part time: mattutino dalle ore 08.30 alle ore 12.30; pomeridiano dalle ore 12.30 alle ore 16.30

Tempo pieno: dalle ore 08.30 alle ore 16.30 (compreso il pranzo)

RETTE

Attività part time per la fascia di età della scuola dell’infanzia:

• retta singola settimanale (senza pranzo): 110 euro
  • quota comunale a rimborso per la famiglia: 35 euro

Attività part time per la fascia di età delle scuole primaria e secondaria:

• retta singola settimanale (senza pranzo): 90 euro
  • quota comunale a rimborso per la famiglia: 30 euro

Attività tempo pieno per la fascia di età della scuola dell’infanzia:

• retta singola settimanale (pranzo incluso): 250 euro
  • quota comunale a rimborso per la famiglia: 110 euro

Attività tempo pieno per la fascia di età delle scuole primaria e secondaria:

• retta singola settimanale (pranzo incluso): 200 euro
  • quota comunale a rimborso per la famiglia: 90 euro

Sono previste riduzioni delle rette singole settimanali per le famiglie che hanno più di un figlio iscritto contemporaneamente.

Il rimborso alle famiglie verrà erogato entro il 31 ottobre 2020 nelle modalità che verranno comunicate in seguito.

GESTORE

Meta Cooperativa Sociale Onlus

Le iscrizioni sono possibili a partire dal 22 giugno 2020 al link:

NOTA

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

DPCM dell’11/06/2020 e Ordinanza di Regione Lombardia n. 566 del 12/06/2020.