Ecuosacco 2021: nuove modalità di ritiro - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Ecuosacco 2021: nuove modalità di ritiro

Nuove modalità di ritiro dell’Ecuosacco. Non c’è più la distribuzione massiva. La dotazione si ritira al bisogno, durante l’anno, attraverso un distributore automatico che sarà attivo dall’1 febbraio.

Villasanta, primo tra i comuni soci di CEM Ambiente spa, sperimenta per la dotazione 2021 il distributore automatico di Ecuosacco.  La sperimentazione serve a valutare l’efficacia del sistema, l’opportunità di aumentare il numero dei distributori, la possibilità estendere il servizio ad altri comuni.

Il distributore collocato sotto il portico di Villa Camperio permette il ritiro tutti i giorni, in qualunque momento, negli orari di apertura della villa.

Erogherà una prima parte della dotazione annuale mentre la parte restante potrà essere ritirata da agosto al momento del bisogno.

L’ENTITA’ DELLA PRIMA EROGAZIONE

Varia a seconda del numero dei componenti della famiglia.

N. componenti il nucleo familiare - n. di rotoli di Ecuosacchi rossi (15 sacchi per rotolo)

1 componente -         2 rotoli

2 componenti -          2 rotoli

3 componenti -          3 rotoli

4 componenti -          3 rotoli

da 5 compon.  -          4 rotoli

COME FUNZIONA IL DISTRIBUTORE

Le indicazioni sono riportate sul distributore automatico. Per ritirare gli Ecuosacchi il cittadino dovrà utilizzare la propria tessera sanitaria o quella di un componente il proprio nucleo familiare.

CHI NON POTRA’ UTILIZZARE IL DISTRIBUTORE

Non potranno ritirare i rotoli attraverso il distributore

• Tutte le utenze non domestiche (ECUOSacco BLU), queste dovranno recarsi in Comune presso ufficio Ecologia previo appuntamento telefonando al numero 039.23754.224  o scrivendo all'indirizzo lavori.pubblici@comune.villasanta.mb.it

DOTAZIONI AGGIUNTIVE

Le categorie che ne hanno diritto (nuclei famigliari con bambini di età inferiore a 3 anni, utilizzatori di presidi sanitari), dovranno ritirare la dotazione di base al distributore e quella aggiuntiva in Comune, previo appuntamento presso URP telefonando ai numeri

039 23754262-216-247 o scrivendo all’indirizzo urp@comune.villasanta.mb.it

Al fine di evitare assembramenti, i cittadini che hanno ancora degli ecuosacchi sono invitati a non recarsi al distributore nelle prime settimane di funzionamento.

Si ringraziano le associazioni che hanno collaborato alle scorse distribuzioni massive fornendo un importante supporto.