Bando regionale "Protezione famiglia emergenza COVID" - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Bando regionale "Protezione famiglia emergenza COVID"

Apre il bando regionale "Protezione Famiglia Emergenza Covid" che prevede l'erogazione di contributi in denaro per compensare l'impatto economico dell'emergenza sanitaria in corso.

Possono beneficiare della misura i cittadini residenti in Lombardiagenitori di almeno un minore di anni 18, con un Isee inferiore o uguale a 30.000,00 euro, che abbiano subito una riduzione dell’attività lavorativa dimostrabile da una delle seguenti situazioni legate all’emergenza Covid, a partire dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri):

- cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali (a titolo esemplificativo: cassa integrazione guadagni, Cassa Integrazione in deroga, fondo di integrazione salariale, patti di solidarietà locale);

- disoccupazione, a cui è seguita la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e Patto di Servizio Personalizzato (PSP);

- partita IVA individuale attiva (libero professionista o ditta individuale), quale attività prevalente, e aver subìto un calo di fatturato/corrispettivi di almeno 1/3 tra 1° marzo - 31 ottobre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. In alternativa aver attivato la partita IVA a  partire dal 1° gennaio 2019

Tutti i requisiti, compresi quelli professionali, devono sussistere in capo al componente del nucleo familiare che presenta la domanda e devono essere ancora posseduti alla data di presentazione della domanda.

Sarà accettata esclusivamente una sola domanda per nucleo familiare.

La domanda di partecipazione si presenta online, digitando Protezione famiglia.

Le domande potranno essere inoltrate in base ai territori provinciali di residenza, quindi per il territorio della Provincia di Lecco e Monza Brianza  dal 12 aprile ore 10.00 al 19 aprile ore 12.00

Si tratta di un contributo a fondo perduto di 500 una tantum. L’importo verrà liquidato attraverso bonifico bancario in unica soluzione.

Sito di Regione Lombardia

Tel. 02.67652000, dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Call Center Regione Lombardia 800318318

Sul sito di Regione Lombardia e in allegato le FAQ (domande ricorrenti)

Leggi qui il decreto