Carta identità - proroga - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Carta identità - proroga

Carta d'Identità: proroga non valida per l'estero.

Ai sensi della circolare n. 23 del 28/7/2010 del Ministero dell'Interno, si avvisano i cittadini che sono stati segnalati disagi provocati dal mancato riconoscimento, da parte delle Autorità di frontiera di un significativo numero di Paesi esteri, del documento di identità con il timbro di proroga apposto sul documento stesso.

Vista la particolare circostanza della inutilizzabilità per l'espatrio del documento d'identità prorogato con le modalità di cui sopra, il Ministero dell'Interno ritiene che si possa procedere alla sostituzione della carta d'identità da prorogare o già prorogata, seppur valida, con una nuova carta d'identità la cui validità decennale decorrerà della data del rilascio.

Pertanto, a richiesta del cittadino che intende recarsi all'estero - dietro corrispettivo del costo della carta, unitamente al diritto di segreteria - potrà essere rilasciato un nuovo documento d'identità, previo ritiro di quello in possesso dell'interessato.

L'ufficio Relazioni con il Pubblico resta a disposizione per chiarimenti. Per informazioni tel. 039/23754.262 - 247 - 216.