Letture per bambini - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Letture per bambini

Villasanta, 30 maggio 2023. Villasanta capitale delle letture en plain air per bambini, grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Civica e le associazioni del territorio. Nel giro di poche settimane in città sono cinque le proposte tra storie e animazione dedicate ai piccoli e organizzate in spazi verdi e aperti.

La prima ha già riscosso un grande successo di pubblico. Si tratta dell’edizione by night di “Lettori si diventa”, rassegna consolidata della Biblioteca Civica. È andata in scena in versione straordinaria venerdì scorso presso il parco La Ghiringhella di via Buozzi anziché in Villa Camperio, sul tema “Le Stelle”. Vi hanno collaborato volontari civici, l’associazione La Ghiringhella e il Gruppo Astrofili Villasanta che ha chiuso la serata mettendo a disposizione dei piccoli i suoi telescopi di ultima generazione per l’osservazione del cielo.

I prossimi appuntamenti invece vedono la collaborazione della cooperativa Lo Sciame di Arcore e della Cooperativa sociale Glob.

• La prima propone tre date dal titolo “Storie in valigia”: 6, 13 e 20 giugno, alle 16.45 nei giardini di Villa Camperio.
  • La seconda, con l’associazione culturale Scibilis, dà appuntamento a sabato 10 giugno, alle 10, nel cortile di Villa Camperio.

Tutto a ingresso libero.