Disegna tu i nostri auguri - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Disegna tu i nostri auguri

“Disegna tu i nostri auguri”: sono oltre 180 gli alunni tra le due scuole primarie cittadine che hanno inviato in Comune i propri disegni natalizi. I 13 selezionati saranno stampati sui biglietti d’auguri istituzionali dell’Ente.

Torna anche quest’anno l’iniziativa inaugurata nel 2018 e diventata ormai appuntamento fisso per il Natale villasantese. Diverse classi delle primarie Oggioni e Villa hanno aderito alla proposta dell’Amministrazione comunale realizzando disegni a tema.

Come è ormai abitudine, gli elaborati sono stati disposti sul grande tavolo della Sala Giunta e selezionati: ne sono stati scelti 13.

Dal Comune partiranno in questi giorni lettere di auguri ufficiali corredate ognuna da un disegno diverso. Le categorie sono: gli auguri istituzionali del Sindaco, gli auguri ai sindaci della Brianza, gli auguri alle associazioni sportive, culturali, sociali, gli auguri alle partecipate, gli auguri ai presidenti degli organismi collegiali (es: il tavolo Ambiente ed ecologia).

Appuntamento al 17 dicembre, dalle 15 in via Confalonieri

Difficile, come sempre, operare una selezione, necessaria però alla realizzazione dei biglietti. L’Amministrazione comunale tiene ad esprime a tutti i bambini che hanno aderito un grosso ringraziamento e le congratulazioni per il loro lavoro. Il sindaco Luca Ornago potrà rivolgerli di persona a chi vorrà partecipare all’iniziativa “Auguri sotto l’albero”, nel pomeriggio di domenica 17 dicembre. Dalle 15, in via Confalonieri, è previsto un pomeriggio di festa con spettacoli di bolle di sapone a tema natalizio, l’esibizione dei Bandisti di Strada, la merenda con gli alpini, gli stand delle associazioni per l’evento “DoniAmo il Natale” e, appunto, l’incontro con i piccoli autori dei disegni che verranno mostrati al pubblico (ore 15.30).