Chiuso il Bando dei Distretti del Commercio - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Chiuso il Bando dei Distretti del Commercio

Si è chiuso il bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del territorio, legato al Distretto del commercio “La Corona del Parco” di cui Villasanta è capofila e di cui fanno parte i Comuni Arcore, Biassono, Macherio, Vedano al Lambro. L’iniziativa, gestita dall’ufficio competente del Comune di Villasanta, stanziava 72.072,06 euro messi a disposizione da Regione Lombardia per contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute per interventi migliorativi. Tra gli interventi finanziabili, riqualificazioni in prospettiva di innovazione, avvio di nuove attività, realizzazione di infrastrutture, opere edili, impianti, arredi, macchinari, veicoli commerciali, spese per eventi, formazione, pubblicità e utenze.

Sono pervenute complessivamente 33 domande.

Per le 27 domande per cui è stata verificata l’ammissibilità e che sono state finanziate (8 di Villasanta per circa 19mila euro), i beneficiari dovranno rendicontare le proprie spese entro il 29 marzo 2024. Successivamente avverrà l’erogazione.

La graduatoria è pubblicata sul sito web del comune all’Albo Pretorio, qui