Manutenzione patrimonio arboreo - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Manutenzione patrimonio arboreo

Le due giornate di

✅mercoledì 27 dicembre

✅giovedì 28 dicembre

saranno interessate da due importanti interventi di abbattimento alberi prescritti rispettivamente:

- dall'agronomo incaricato dal Comune ad effettuare monitoraggio sul patrimonio arboreo, il quale ha indicato l’abbattimento dell’esemplare arboreo radicato all’interno dei Giardini di Villa Camperio e appartenente alla specie Pinus wallichiana;

- dal Servizio Fitosanitario Regionale che ha richiesto l’abbattimento dei soggetti arborei siti in via Sciesa, appartenenti alla specie Platanus spp. affetti da Ceratocystis fimbriata (cancro colorato).

L'intervento nei giardini di Villa Camperio sarà circoscritto alla sola area di lavorazione che verrà interdetta mediante nastro segnalatore impedendone l'accesso limitatamente per il periodo strettamente necessario al completamento delle lavorazioni.

Le operazioni di abbattimento presso via Sciesa occuperanno parte della carreggiata stradale con transito a corsie alterne.

Le alberature abbattute saranno sostituite con nuovi soggetti arborei nel periodo di riposo vegetativo.