Referendum popolare del 17 aprile 2016 - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Referendum popolare del 17 aprile 2016

In occasione della consultazione referendaria prevista per domenica 17 aprile 2016 possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche gli elettori cosidetti "disabili intrasportabili" - elettori affetti da gravissime infermità - tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale.

Gli elettori interessati dovranno inviare (su modello gratuito da ritirare presso l'ufficio elettorale comunale) la prescritta dichiarazione nel periodo compreso tra il 40° e il 20 ° giorno antecedente la data della votazione e cioè dall'8 marzo al 28 marzo 2016.
Alla richiesta devono essere allegati:

.copia tessera elettorale
.certificato medico che attesti la situazione rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Agenzia di Tutela della Salute, presso l'ASL via de Amicis 17 Monza, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione.
L'ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti.