Certificato di destinazione urbanistica - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

guida ai servizi - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Certificato di destinazione urbanistica

Il provvedimento richiesto all'amministrazione con questo procedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione.

Responsabile del procedimento: Arch. Davide Teruzzi
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale
  • Telefono: 03923754203
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata

  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Davide Teruzzi
  • Telefono: 039 23754232 -223 -255 - 261
  • Fax: 03923754252
  • Email: urbanistica@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: Solo con appuntamento
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata

  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Davide Teruzzi
  • Telefono: 039 23754232 -223 -255 - 261
  • Fax: 03923754252
  • Email: urbanistica@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: Solo con appuntamento
Cos'è: Il Certificato di Destinazione Urbanistica certifica la destinazione urbanistica di un terreno secondo le norme del Piano di Governo del Territorio vigente e le prescrizioni urbanistiche riguardanti l’area interessata. Può essere riferito anche a date precedenti la richiesta.
Chi può richiederlo: Uno dei proprietari del terreno, un successore, un avente causa, un tecnico incaricato, il notaio che stipulerà l’atto notarile.
A chi è destinato: A chi deve effettuare trasferimenti, costituzioni o scioglimenti della comunione di diritti reali relativi a terreni (tranne per i terreni che costituiscono pertinenze di edifici purché inferiori a 5.000 mq).
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Si presenta il modulo “Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica”, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure inviando il modulo firmato digitalmente con posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it
Tempi: Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, previa telefonata o avviso a mezzo email da parte dello Sportello Unico Edilizia.
Documentazione rilasciata: Certificato
Validità documentazione rilasciata: 1 anno
Spese a carico dell'utente: Due marche da bollo da € 16,00 (esclusi i casi in cui il certificato è richiesto ad uso successione);
Diritti ex lege 68/93 pari a 25,82 € fino a due zone urbanistiche oppure pari a 51,65 € per più di due zone.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti - bonifico: codice IBAN IT78G0569634050000071000X90, causale “diritti ex lege 68/93 per cdu”;
- allo sportello della Tesoreria Comunale, Banca Popolare di Sondrio, via Sciesa 7, Villasanta;
- in contanti o con bancomat al momento del ritiro presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Dove rivolgersi: Per informazioni tecniche o di compilazione del modello: allo Sportello Unico Edilizia telefonicamente tutti i giorni oppure allo sportello nei giorni e orari di apertura al pubblico. Per la presentazione cartacea: presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Documenti da presentare: Domanda su apposito modulo comunale con allegato estratto di mappa catastale oppure copia frazionamento se non ancora presente in mappa.
Riferimenti legislativi (Normativa): Art. 30 del Testo Unico Edilizia decreto del Presidente della Repubblica n° 380/2001
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1278 valutazioni)