SERVIZIO PASTI AL DOMICILIO - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

guida ai servizi - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

SERVIZIO PASTI AL DOMICILIO

  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale
  • Telefono: 03923754203
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizi Sociali

  • Responsabile dell'ufficio: Dr. Angela D'Onofrio
  • Telefono: 03923754237
  • Fax: 03923754275
  • Email: sociali@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: martedì e giovedì 8,30/12,15 - giovedì 16,00/17,45 - venerdì 8,30/13,00
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizi Sociali

  • Responsabile dell'ufficio: Dr. Angela D'Onofrio
  • Telefono: 03923754237
  • Fax: 03923754275
  • Email: sociali@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: martedì e giovedì 8,30/12,15 - giovedì 16,00/17,45 - venerdì 8,30/13,00
Cos'è: Il Servizio pasti a domicilio è costituito dalla fornitura giornaliera del pasto completo presso il domicilio dell’utente.
Il servizio viene erogato su 7 giorni settimanali.
La funzione specifica del servizio è favorire la permanenza della persona nel suo contesto abitativo e nel proprio ambiente familiare e relazionale limitando, ove possibile, il ricorso a strutture residenziali.

Il servizio verrà erogato sino ad esaurimento del relativo stanziamento di bilancio e/o di altri fondi dedicati.
Qualora non vi siano risorse sufficienti per l’erogazione del servizio, l’Ufficio Servizi Sociali predisporrà una lista di attesa sulla base dei seguenti criteri:
• grado di rilevanza della rete di supporto;
• livello di dipendenza.


Chi può richiederlo: a) Persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti
b) Soggetti a rischio di emarginazione e in situazione di fragilità

Costituisce requisito di accesso la residenza nel Comune.
A chi è destinato: Vedi sopra
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : La domanda di attivazione dell’intervento è perfezionata attraverso la presentazione di apposita richiesta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza previo colloquio con l’Assistente Sociale.
Spese a carico dell'utente: Tariffe di cui all'allegato 1 del vigente Regolamento.
Dove rivolgersi: Servizi Sociali comunali durante orario di ricevimento al pubblico o previo appuntamento
Documenti da presentare: La domanda di attivazione dell’intervento, salvo diversa disposizione, è perfezionata attraverso la presentazione di apposita richiesta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza previo colloquio con l’Assistente Sociale. La presentazione della domanda è subordinata: a) alla compilazione dell’apposita modulistica comprensiva degli allegati previsti b) alla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica finalizzata al rilascio della certificazione ISEE qualora si richieda l'applicazione di una tariffa agevolata
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento per la disciplina dell’erogazione di interventi e servizi sociali dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Monza
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