RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNALE - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

guida ai servizi - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNALE

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Angela D'Onofrio
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale
  • Telefono: 03923754203
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Scuola e Sport

  • Responsabile dell'ufficio: Dr. Angela D'Onofrio
  • Telefono: 03923754238
  • Email: istruzione@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento martedì 8.30-12.15; giovedì 8.30-12.15 e 16.00-17.45; venerdì 8.30-13.00
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Scuola e Sport

  • Responsabile dell'ufficio: Dr. Angela D'Onofrio
  • Telefono: 03923754238
  • Email: istruzione@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento martedì 8.30-12.15; giovedì 8.30-12.15 e 16.00-17.45; venerdì 8.30-13.00
Cos'è: Il momento del pranzo assume per gli alunni un aspetto formativo. La mensa è un momento fondamentale per l'acquisizione di comportamenti alimentari corretti, in grado di favorire l'armonico sviluppo della persona che cresce.

L'unità organizzativa si occupa dell'organizzazione e gestione del servizio erogato alle scuole del territorio.

Il concessionario della gestione del servizio di ristorazione scolastica comunale per il periodo dal 01-09-2023 al 31-08-2027, individuato dall’ Amministrazione Comunale con determinazione 335 del 26-07-2023, è Vivenda Spa.

Il servizio prevede la preparazione dei pasti presso il Centro Cottura di proprietà del gestore (tranne che per i pasti serviti all'Asilo Nido) ed il loro trasporto presso i terminali di consumo (scuole del territorio).

Vengono predisposti menu stagionali, articolati su programmi di n. 4/5 settimane; i menù sono pubblicati sul Portale Genitori (si veda Link Utili) e nella presente scheda.

L’accesso ai refettori scolastici è consentito esclusivamente agli utenti iscritti al servizio di ristorazione scolastica comunale, per evidenti ragioni igenico-sanitarie e assicurative.

Per le stesse ragioni non è possibile introdurre e/o consumare nei refettori scolastici pasti/alimenti non prodotti dal gestore del servizio.
Chi può richiederlo: L'Amministrazione Comunale fornisce il servizio di ristorazione scolastica agli alunni delle scuole dell'Infanzia "Arcobaleno" e "Tagliabue" (materne), Primarie "Oggioni" e "Villa" (elementari) e Secondarie di primo grado "Fermi" ( scuola media) che prevedano il tempo pieno ovvero rientri pomeridiani.
A chi è destinato: Vedi sopra
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Le iscrizioni per ogni anno scolastico si svolgeranno con modalità ON LINE per tutti coloro che intendono usufruire del servizio.
Tempi: Per ogni anno scolastico è necessario rinnovare l’iscrizione che si effettuerà esclusivamente in modalità ON LINE direttamente dal Portale Genitori (vedi link nella pagina) seguendo le istruzioni che verranno rese note indicativamente dalla seconda metà del mese di Maggio di ogni anno.

Durante l'anno scolastico è possibile inserire una nuova iscrizione inviando una mail a: back-office.villasanta@vivendaspa.it
Documentazione rilasciata: Nessuna
Validità documentazione rilasciata: Nessuna
Spese a carico dell'utente: Nessuna
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Il servizio prevede una modalità di pagamento del tipo “pre-pagato”, i pasti devono cioè essere acquistati anticipatamente.

Le uniche modalità di pagamento del servizio di ristorazione scolastica sono le seguenti:
1. Canale PAGO PA;
2. Canale SDD/RID (addebito sul conto corrente).

Si rimanda al documento “Manuale informativo utilizzo Portale Genitori e ComunicApp" per tutte le informazioni/istruzioni.
Dove rivolgersi: SERVIZIO DI ASSISTENZA VIVENDA:
• MAIL: back-office.villasanta@vivendaspa.it
• SPORTELLO ASSISTENZA VIVENDA, presso la sede di Villasanta, previo appuntamento da concordare a mezzo mail (back-office.villasanta@vivendaspa.it );
• TELEFONO: +39 366 6615566 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13).
Documenti da presentare: Sono previste Riduzioni Tariffarie commisurate all'entità dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). Per informazioni e modulistica si rimanda al procedimento "RIDUZIONE TARIFFA RISTORAZIONE SCOLASTICA" ed al documento "Manuale informativo utilizzo Portale Genitori e ComunicApp" allegato a questa scheda.
Per eventuali DIETE speciali per motivi di salute, religiosi, culturali e/o etici si rimanda al procedimento "DIETE SPECIALI REFEZIONE SCOLASTICA" ed al documento "Manuale informativo utilizzo Portale Genitori e ComunicApp".
UFFICIO DIETETICO VIVENDA: • MAIL: dietetica.scuolevillasanta@vivendaspa.it • TELEFONO: +39 366 6809600
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1757 valutazioni)