ISCRIZIONE ALL'ALBO delle Associazioni Area Cultura - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

guida ai servizi - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

ISCRIZIONE ALL'ALBO delle Associazioni Area Cultura

Responsabile del procedimento: Davide Tagliabue
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale
  • Telefono: 03923754203
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio CED

  • Responsabile dell'ufficio: Geom. Davide Tagliabue
  • Telefono: 03923754250 - 279
  • Fax: 03923754266
  • Email: davide.tagliabue@comune.villasanta.mb.it
  • Orari: da lunedì a venerdì 8,30 - 12,30 martedì e giovedì 17,00 - 18,00 sabato 8,45- 11,45 (escluso mese di agosto)
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Cultura

  • Responsabile dell'ufficio: Geom. Davide Tagliabue
  • Telefono: 03923754272
  • Fax: 03923754285
  • Email: ufficio.cultura@comune.villasanta.mb.it
Cos'è: E’ istituito L’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI. L’Amministrazione Comunale valorizza l’attività promossa dall’associazionismo locale allo scopo di condividere, programmare e organizzare gli eventi culturali.
L’Albo è suddiviso nelle seguenti aree tematiche: SPORTIVA; CULTURALE; SOCIALE.
Nel caso di associazioni operanti in più di una delle aree, l’iscrizione all’Albo è effettuata con riguardo all’attività prevalente.
Chi può richiederlo: Associazioni che perseguono le finalità all’Art.1 Regolamento benefici, senza scopo di lucro, con sede a Villasanta, che svolgono attività a favore della popolazione di Villasanta, che operano da almeno un anno sul territorio comunale, ovvero che hanno carattere nazionale/regionale con Sezione a Villasanta
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Modulo predisposto con allegata documentazione

Tempi: La domanda d’iscrizione all’Albo è accolta con Determinazione del Responsabile del Settore competente.
Documentazione rilasciata: Numero Registro Gen. d'iscrizione all'Albo
Dove rivolgersi: Ufficio Cultura Piazza Martiri della Libertà 7 Villasanta dal lunedì al venerdì 8:30 -12:15 il martedì e govedì 16:00 alle 17:30
Documenti da presentare: Copia dello Statuto e Atto costitutivo ( ove sia dichiarata l’assenza di scopo di lucro, l’elettività e gratuità delle cariche, i criteri di ammissione e di esclusione degli associati, il funzionamento degli organi sociali a garanzia del funzionamento democratico dell’Associazione); Relazione delle attività svolte nel corso dell’anno di presentazione della domanda; Bilancio e rendiconto finanziario dell’ultimo esercizio chiuso; Numero degli aderenti; Soggetti che ricoprono cariche sociali; Dichiarazione attestante l’assenza di condanne e procedimenti giudiziari pendenti per delitti contro la Pubblica Amministrazione in capo al rappresentante legale; Modello EAS, salvo che i soggetti siano esonerati
Riferimenti legislativi (Normativa): Artt.20 e seguenti - Regolamento comunale per la concessione di benefici ad Enti, Associazioni, Soggetti pubblici e privati Art.1 - Finalità
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Tutela amministrativa e Tutela giurisdizionale
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso amministrativo e ricorso giurisdizionale
Note: ENTRO IL 31 LUGLIO di ogni anno l’Associazione iscritta deve presentare Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante il permanere dei requisiti
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (311 valutazioni)