Denuncia di Infortunio sul lavoro - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

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DENUNCIA DI INFORTUNIO SUL LAVORO

 
 Che cosa è e a che cosa serve

E' la comunicazione  obbligatoria che il datore di lavoro deve presentare all’Autorità di pubblica Sicurezza del Comune dove è avvenuto l'infortunio, inerente ogni infortunio sul lavoro, subito da un dipendente, che abbia per conseguenza l'inabilità al lavoro per più di tre giorni .

Cosa occorre fare per

La denuncia di infortunio, dovrà essere correttamente compilata, sull'apposita modulistica INAIL e consegnata in originale, inviata tramite PEC o tramite raccomandata (farà fede il timbro postale) entro 48 quarantotto ore da quando il datore di lavoro viene a conoscenza dell'infortunio subito dal dipendente.

Tempi

 Entro 48 quarantotto ore dalla data in cui il datore di lavoro viene a conoscenza del fatto

Costi

 nessuno

Dove rivolgersi

 Comando Polizia Locale

Normativa di riferimento

Art. 54 DPR 30 giugno 1965, n. 1124

Art. 1 c.1 lettera D e 2 c. 1 lettera B della legge 28.12.1993 n. 561

Responsabile del procedimento

 Comandante della Polizia Locale

Sanzioni

L'omessa comunicazione, comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa di euro 2580,00 per chi omette o presenta in ritardo la denuncia di infortunio sul lavoro
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