Campagna vaccinazioni anti-influenzale - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Campagna vaccinazioni anti-influenzale

 

La campagna di vaccinazione anti-influenzale presso Villa Camperio è chiusa definitivamente. Le modalità di somministrazione delle dosi ancora mancanti infatti non richiedono da parte dei Medici di Medicina Generale l’utilizzo di uno spazio ampio e attrezzato come Villa Camperio.

Lo hanno comunicato i 7 dottori dello Studio Medico La Santa che, lo scorso novembre, avevano richiesto al Comune la disponibilità di Villa Camperio, tra la Sala Congressi e le stanze adiacenti.

Attualmente le dosi mancanti vengono fornite ai dottori in numeri molto contenuti (la scorsa settimana ogni medico ne ha ricevute cinque). Inoltre nell’elenco dei pazienti che attendono ancora la dose ci sono numerose persone che devono ricevere la prestazione a domicilio. Per questi fattori si esclude che la campagna di vaccinazione possa necessitare ancora di speciali misure anti-assembramento che giustifichino l’utilizzo di Villa Camperio. I singoli pazienti dovranno contattare il proprio medico per l’eventuale somministrazione del vaccino.

L’Amministrazione comunale prende atto della comunicazione, restando a disposizione dei medici in caso di necessità. Nulla può fare invece, per competenza, rispetto alla fornitura dei vaccini che dipende dal sistema sanitario regionale.

Le cifre fornite dai dottori: i sette medici dello studio La Santa avevano in programma con questa campagna 3mila vaccinazioni. Di queste ne sono state effettuate ad oggi circa 2mila. La nuova fornitura inizialmente prevista per il 15 dicembre è slittata al 21 del mese.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1152 valutazioni)