Disegna tu i nostri auguri - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Disegna tu i nostri auguri

 

Villasanta, 21 dicembre 2020. Numeri record per l’iniziativa “Disegna tu i nostri auguri”: 177 alunni delle primarie cittadine (contro i 141 del 2019) hanno accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale e hanno realizzato disegni a tema natalizio consegnati in municipio entro il 10 dicembre.

 

Anche quest’anno gli auguri ufficiali di Sindaco e Amministrazione sono arricchiti dai disegni degli studenti. Nel mese di novembre, gli alunni delle scuole A.Villa e delle A.Oggioni sono stati invitati a realizzare elaborati ispirati al Natale e a inviarli al Sindaco. Nei giorni scorsi il primo cittadino li ha disposti tutti sul grande tavolo della Sala Giunta e ha selezionato i più adatti a comparire nei messaggi ufficiali di auguri che ogni anno partono dal Palazzo municipale. Gli elaborati scelti sono otto e corredano le missive augurali istituzionali, quelle destinate alle associazioni locali, quelle per i sindaci della Brianza, quelle per le società partecipate, quelle per i dipendenti, e infine quella destinata all’Enpa che quest’anno ha un disegno tutto suo perché l’immagine realizzata da un’alunna, con gli animali protagonisti, è sembrata ideale.

Ogni bambino il cui disegno è stato scelto è stato informato attraverso la segreteria ed è stato destinatario di una lettera del Sindaco.

Gli alunni sono:

Giulia Maggioni classe 3A - Scuola Primaria “A. Villa”

Daniele Gallicchio classe 3C - Scuola Primaria “A. Oggioni”

Bianca Leone classe 3B - Scuola Primaria “Oggioni”

Emma Della Bosca classe 4B - Scuola Primaria “Villa”

Rachele Stucchi classe 3A - Scuola Primaria “A. Oggioni”

Francesca Cafarelli classe 1B - Scuola Primaria “A. Oggioni”

Elena Sala classe 5A - Scuola Primaria “A. Villa”

Greta Candellari classe 3C - Scuola Primaria “A. Villa”

 

Sindaco Luca Ornago: “Abbiamo riproposto con piacere questa iniziativa che è ormai una tradizione. Un grazie va a tutti gli alunni (e ai loro insegnanti) che hanno partecipato. I loro disegni hanno invaso allegramente la sala Giunta. Purtroppo quest’anno non sarà possibile incontrare personalmente gli autori e le loro famiglie nell’iniziativa di piazza ‘Auguri Sotto L’Albero’, ma diffonderemo i disegni attraverso stampa, social e sito web. Colgo l’occasione per ringraziare anche i bambini di Villasanta che mi hanno mandato auguri, disegni e lettere personalizzate: un gran bel regalo! Buon Natale a tutti”!

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1157 valutazioni)