Bando Ricostruzione Economica - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Bando Ricostruzione Economica

 

Si è chiuso il bando per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese promosso dal Distretto del Commercio “ La Corona del Parco” di cui Villasanta è capofila, in sinergia con Regione Lombardia, Confcommercio e Camera di Commercio.

 

Il Comune ha esaminato le richieste, accertato il possesso dei requisiti necessari in 15 casi e assegnato di conseguenza 34 mila euro a commercianti e imprese locali. Otto di 15 sono di Villasanta e riceveranno un totale di 14.500 euro circa. Le altre attività sono degli altri quattro comuni del Distretto (Arcore, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro). I contributi a fondo perduto saranno erogati nel mese di gennaio 2021. 

 

Il bando era stato pubblicato lo scorso autunno, destinato alla ricostruzione economica territoriale urbana, con uno stanziamento complessivo di risorse pari a 100mila euro provenienti da Regione Lombardia, per tutti e cinque i Comuni del distretto.

Potevano essere beneficiari di contributo le imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell'artigianato (singole, in partenariato o costituite in Rete di Imprese).

 

I fondi residui saranno assegnati tramite ulteriori bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi.

 

Seguirà a breve la pubblicazione degli atti ufficiali.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1146 valutazioni)