In caso di neve - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

In caso di neve

 

Il meteo annuncia che, tra l’1 e il 2 gennaio 2021, potrebbe tornare la neve in Brianza.

Il Piano Neve del Comune prevede una serie di azioni, anche preventive, già attivate nei giorni scorsi. Nello specifico:

 

  • spargimento di sale dalle ore precedenti l’inizio della precipitazione;
  • intervento dei mezzi spazzaneve, fino a un massimo di cinque con pale di differenti metrature, al raggiungimento di 5 cm di neve (misura minima per un intervento funzionale). I mezzi opereranno nelle diverse aree di Villasanta in coerenza con la classificazione prevista dal Piano Neve che divide per priorità strade, ciclabili, marciapiedi e posteggi in tre fasce (primaria, secondaria, di completamento);
  • monitoraggio dell’andamento del fenomeno nevoso.

 

Per le situazioni di emergenza, come nel caso delle ambulanze o mezzi di soccorso, sarà comunque garantita la priorità d’intervento.

 

Ai cittadini si chiede di tenere puliti gli spazi e i marciapiedi in corrispondenza delle proprietà private come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana e, copmunque, in un'ottica di collaborazione.

 

Il Piano Neve qui: http://www.comune.villasanta.mb.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=40300&idArea=40305&idCat=40918&ID=23284&TipoElemento=categoria


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1479 valutazioni)