Sanzioni da Codice della Strada – anno 2018 - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Sanzioni da Codice della Strada – anno 2018

 

Sanzioni da Codice della Strada – anno 2018: la Polizia Locale, tramite l’invio di lettere pre-ruolo, invita i destinatari a regolarizzare la propria posizione.

 

Le comunicazioni che il Comando sta inviando ai cittadini riguardano sanzioni amministrative relative all'anno 2018, per le quali risultano ancora aperte situazioni debitorie.  Se un verbale non è definito (ovvero già saldato oppure soggetto a un ricorso) sono previste l'iscrizione a ruolo e la successiva emissione di cartella esattoriale.

 

Le lettere del Comando hanno lo scopo di permettere al cittadino di chiarire la propria posizione prima dell'iscrizione al ruolo:

 

  • inviando VIA MAIL (polizialocale@comune.villasanta.mb.it) ricevuta o altre attestazioni, in caso di pagamento già effettuato, specificando il numero di verbale.
  • provvedendo all'estinzione del debito tramite l'allegato bollettino, nel caso la sanzione amministrativa non sia stata regolarmente pagata per qualsivoglia motivazione.

 

Si precisa che il procedimento, in questo modo, si chiude senza ulteriori richieste economiche, presentando anche telematicamente agli uffici la ricevuta che dimostra il regolare pagamento effettuato nei termini previsti e per il corretto importo.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1132 valutazioni)