Cinema in Villa - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Cinema in Villa

 

Il 28 giugno inizia “Cinema in Villa”, rassegna cinematografica serale nel cortile di Villa Camperio che, fino a fine agosto, proporrà oltre 20 titoli di generi diversi, tra candidati agli ultimi Oscar, film cult o d’essai, titoli di stagione. A cura di CineTeatro Astrolabio e Cooperativa Controluce.

 

L’inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30, nelle serate di lunedì, mercoledì e sabato. L’ingresso costa 4 euro e l’abbonamento a 10 ingressi 30. La prevendita biglietti è su www.controluce.com e per prenotare per le proiezioni del 28 giugno e del 15 agosto è già possibile telefonare allo 039.23754272 o scrivere a ufficio.cultura@comune.villasanta.mb.it. Nel rispetto della normativa anti contagio il numero di posti è limitato e la prenotazione consigliata.

La programmazione partirà con lo spettacolo gratuito promosso dall’Amministrazione comunale “Crescendo” - #Makemusicnotwar per la regia di Dror Zahavi con Gotz Otto e Daniel Donskoy, scelto nell’ambito delle iniziative di intercultura.  Un altro appuntamento gratuito è quello del 19 luglio con “Letizia Battaglia – shooting the mafia” di Kim Longinotto con Letizia Battaglia sulla strage mafiosa di via D’Amelio. La proiezione sarà preceduta da un incontro con la ricercatrice Ombretta Ingrascì (Osservatorio sulla criminalità organizzata, Università degli Studi di Milano), promosso in collaborazione con l’associazione Scibilis e la Biblioteca Civica.

Gratuito su iniziativa dell’Amministrazione comunale sarà anche il film di Ferragosto “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser con Javier Gutiérrez e Sergio.

Il cartellone prevede poi diversi filoni tra i quali “Storia d’Italia”, “Notte degli Oscar” o “Fare rete”, una selezione di titoli scelti in collaborazione con associazioni e realtà del territorio.

L’edizione 2021 di Cinema in Villa porta anche due novità:

  1. La prima amplia la proposta culturale della rassegna: dal 30 giugno, per tutto il mese di luglio, l’associazione giovanile Officine Samovar proporrà un pre-serata musicale dal vivo prima di alcune proiezioni, tra le 19 e le 21, e una mostra, in collaborazione con MOSTRAMI dal 10 al 17 luglio, presso la Sala Mostre di Villa Camperio.
  2. La seconda offre un punto di ristoro proprio per consentire agli spettatori di godersi il preserata, in attesa delle proiezioni: il servizio sarà curato da Lele Forever, dalle 20.45 alle 21.45. Nelle serate che prevedono gli spettacoli di Officine Samovar l’apertura è anticipata alle 18.30.

Nell'allegato, la prima parte del programma.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1088 valutazioni)