Novità in Giunta - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Novità in Giunta

 


Con il decreto numero 13 del 22 luglio 2021, il Sindaco Luca Ornago ha sancito l’ingresso in giunta di Carlo Sormani, già Consigliere Comunale, che diventa così il quinto Assessore interno del Comune di Villasanta.

A Sormani sono state assegnate le seguenti deleghe: Urbanistica e Assetto del Territorio, Edilizia residenziale pubblica, economico-popolare e privata, Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), Piano urbano della mobilità.

Si tratta delle stesse materie che erano in capo al compianto assessore Claudio Colombo, venuto a mancare lo scorso anno, il cui esempio potrà essere per Sormani fonte di utili spunti. Al fianco di Colombo, dal giugno 2019, Sormani ha avuto modo di approfondire i temi legati all'Urbanistica in veste di consigliere delegato.  Al neo-Assessore un augurio di buon lavoro.

 

Il ruolo di capogruppo della Lista civica Cittadini per Villasanta in Consiglio Comunale passa a Giulia Sala.

 

CV.

Sormani è nato il 22 marzo 1993. Dopo il diploma al Liceo Scientifico Frisi di Monza, ha conseguito la Triennale in Lettere Moderne presso l’Università statale di Milano e poi la Magistrale in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment presso l’Università Bocconi di Milano.

Il suo impegno amministrativo è iniziato nel 2014, quando è stato eletto consigliere di maggioranza nella lista civica Cittadini per Villasanta, per primo mandato Ornago. Dal 2017 è anche capogruppo. Nel 2019 è stato riconfermato alle urne e in Consiglio Comunale ha assunto anche l’incarico di delegato all’Urbanistica, materia alla quale si è sempre appassionato.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1041 valutazioni)