"Guida ai servizi di emergenza Urgenza", un aiuto concreto agli stranieri - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

"Guida ai servizi di emergenza Urgenza", un aiuto concreto agli stranieri

La “Guida ai servizi di emergenza sanitaria” è un opuscolo dedicato a tutti gli stranieri che arrivano in Italia e si trovano in una situazione di emergenza sanitaria. E' stata predisposta da  tre Società scientifiche dell'emergenza, la SIEMS (Società italiana Emergenza sanitaria), la SIIET (Società Italiana infermieri emergenza territoriale) e la SIMEU (Società italiana di Emergenza Urgenza), e CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie), in collaborazione con il Tavolo immigrazione e salute, e con il patrocinio e sostegno di FISM (Federazione italiana Società scientifiche) e R4H -Rotarians4healtH.

Il testo è suddiviso in otto settori, editi in 8 lingue diverse: italiano, inglese, francese, rumeno, spagnolo, ucraino, cinese, arabo. In ciascuna lingua ci sono le informazioni essenziali sui servizi di emergenza, 118 e pronto soccorso.

La Guida è scaricabile in allegato.