Il 24 febbraio, Fiaccolata per la Pace - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Il 24 febbraio, Fiaccolata per la Pace

 

Villasanta, 16 febbraio 2023. Fiaccolata “In preghiera per la pace” nel primo anniversario del conflitto Russia-Ucraina: da Monza a Villasanta per dire “no” a tutte le guerre.

 

In occasione del primo anno di conflitto in Ucraina e del sessantesimo anniversario della Lettera Enciclica “Pacem in terris” di San Giovanni XXIII, venerdì 24 febbraio è stata organizzata l’iniziativa “In preghiera per la pace”.

La manifestazione consiste in una fiaccolata di preghiera lunga circa un chilometro e mezzo, promossa dalla Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto e dal Decanato di Monza Zona V con il patrocinio del Comune di Villasanta. Sarà presente anche il vicario generale della Diocesi di Milano, Monsignor Franco Agnesi.

L’adesione del Comune intende sostenere l’iniziativa per il suo particolare rilievo in ambito sociale, in particolare nella sensibilizzazione della comunità sui temi della pace e della convivenza pacifica fra popoli. Sostengono l’iniziativa anche la Amministrazioni comunali di Brugherio e  Monza che parteciperanno all’evento.

 

Il programma:

 

20:45: Ritrovo presso il Seminario Teologico Internazionale del PIME (Monza, Via Lecco)

21:00: Introduzione e partenza a piedi per raggiungere, come punto di arrivo, la Chiesa Sant'Anastasia di Villasanta. Durante il tragitto sono previste quattro tappe, simboliche ciascuna di un continente nel quale tutt’oggi sono in corso conflitti.

Arrivo: nella chiesa di Sant’Anastasia saranno proiettati brevi video con passaggi degli interventi a tema di diverse figure, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco.

 

Per agevolare lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, saranno chiuse al traffico, di volta in volta, via Lecco di Monza e le vie Farina e Confalonieri (nel tratto fino alla chiesa) di Villasanta.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (769 valutazioni)