Elezione suppletiva del Senato della Repubblica del 22 e 23 ottobre 2023 - Iscritti Albo Scrutatori - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

In vista della prossima Elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia che si svolgeranno nelle date di  domenica 22 ottobre e lunedì 23 ottobre 2023, la Commissione Elettorale Comunale ha stabilito di chiedere a tutti gli iscritti nell’Albo di confermare la propria disponibilità per le suddette consultazioni elettorali, mediante comunicazione scritta con il modulo allegato. Ciò al fine di ottenere un risultato ottimale ed evitare disguidi e ritardi, nonché rendere il più possibile “trasparente” la scelta degli scrutatori.

Le date in cui si è chiamati ad ottemperare al ruolo di Scrutatore sono le seguenti:

• Sabato 21 ottobre 2023 dalle ore 15:30 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni;
  • Domenica 22 ottobre 2023 dalle 06:30 alle 23:00 a finire per le operazioni di voto;
  • Lunedì 23 ottobre 2023 dalle 06:30 alle 15:00 per le operazioni di voto, poi, senza interruzione sino alla conclusione dello spoglio delle schede per l' Elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia

La Commissione Elettorale Comunale, in pubblica adunanza, procederà alla nomina degli Scrutatori tra coloro che avranno confermato la disponibilità esclusivamente per le elezioni in corso; in caso di adesioni superiori alle esigenze, si procederà in ordine di arrivo delle candidature.

Coloro che non avranno espresso alcuna scelta, resteranno iscritti nell’Albo, ma verranno interpellati solo se non risulteranno sufficienti le disponibilità.

Ogni iscritto all’Albo Scrutatori, potrà comunicare all’Ufficio Elettorale la propria disponibilità inviando il modulo allegato, esclusivamente nelle seguenti modalità e indirizzi di posta elettronica:

- all’indirizzo e-mail elezioni@comune.villasanta.mb.it oppure protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it

- consegnando direttamente all’Ufficio U.R.P. del Comune.

Termine ultimo per la presentazione delle disponibilità a svolgere incarico di Scrutatore per le consultazioni elettorali in oggetto è lunedì 25 settembre 2023 alle ore 12:00.

N.B.: il presente avviso è rivolto solo a coloro che sono già iscritti nell'Albo degli Scrutatori

Per ulteriori informazioni, l’ufficio Elettorale è a disposizione durante gli orari di apertura al pubblico o telefonicamente ai numeri 03923754243 -242 -241.