Festa patronale 2023 - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Festa patronale 2023

In occasione della Festa Patronale, l'Amministrazione Comunale con la partecipazione di numerose associazioni cittadine, presenta un programma di animazione che si svolgerà tra il 7 e il 13 ottobre 2023 lungo via Confalonieri, in piazza Camperio, piazza Monsignor Gervasoni e in Villa Camperio. Con un'anticipazione il 6 ottobre nella sede di via Bestetti del Circolo Amici dell'Arte.

Il clou della manifestazione è per sabato 7 e domenica 8.

Nella giornata di sabato, animazione dedicata soprattutto ai piccoli, sia al mattino che al pomeriggio, con giochi e iniziative a cura delle associazioni del territorio. Alle 14: l'ormai tradizionale Caccia al tesoro di Villasanta Medievale, un gioco a squadre per gruppi e famiglie.

Alle 16, "Pensieri e poesie in dialetto" con Thuja Lab; alle 16.30 inaugurazione della mostra in villa Camperio "Uomini nonostante tutto, testimonianze da memorial" con il Centro culturale Don Spreafico. Alle 16.30, firmacopie con l'autore Dario Colombo presso la libreria Pagina 59; alle 20.45 Emanuele Vianelli in Concerto nella chiesa di Sant'Anastasia.  Dalla mattina, animazione per bambini con la Croce Rossa di Villasanta; stand di Lele Forevere Festa della natura con Villasanta Attiva e WWF. Sempre sabato, dalle 14.30: giochi per bambini e zucchero filato a cura de La Ghiringhella; Giochi in Strada con Assogen; Caldarroste e vin brulè con gli Alpini; osservazione del sole con i telescopi del Gav e la mostra  Enrico Erba nella sede del Caa in via Bestetti.

Nella giornata di domenica, sarà visitabile la mostra in Villa Camperio del Centro Don Spreafico; alle 10.30 conferenza "Una mattina con il Fai" alla Libreria Pagina 59; dalle 15 mostra aperta al Caa di via Bestetti su Enrico Erba; alle 16 tradizionale concerto per la Festa Patronale del Corpo Musicale Villasanta, nel cortile di Villa Camperio.

Il 13, evento conclusivo, la conferenza del Centro culturale Don Spreafico alle 21 in Villa Camperio, dal titolo "Non si rinuncia a essere uomini".

Il programma completo in locandina.