Illuminazione pubblica - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

archivio notizie - COMUNE DI VILLASANTA (MB)

Illuminazione pubblica

 

Situazione illuminazione pubblica

Sono in corso sugli impianti di illuminazione pubblica interventi di separazione degli impianti da parte del gestore Edison Next consistenti principalmente nell’installazione di quadri elettrici all’esterno delle cabine di E-Distribuzione al fine di poter intervenire in autonomia in caso di guasti, velocizzando così i tempi di ripristino attualmente subordinati ai tempi di uscita dei tecnici di E-Distribuzione per l’accesso in cabina.

Ad oggi su alcuni tratti di illuminazione pubblica sono presenti criticità per le quali Edison Next ha effettuato vari interventi di riarmatura degli interruttori sui quadri elettrici che, in taluni casi, non si sono rivelati però risolutivi delle problematiche di malfunzionamento. Questo perché tali problematiche sono generate, come appurato, da guasti/dispersioni sulle linee di alimentazione interrate non immediatamente e facilmente individuabili per la mancanza di derivazioni ispezionabili alla base dei pali. Oppure per la lunghezza e consistenza delle tratte facenti capo a un unico quadro elettrico.

Tali criticità riguardano:

  • il tratto di Illuminazione Pubblica delle vie Garibaldi/Camperio/De Amicis/un tratto di via Edison/Via Carducci/via Pascoli (facente capo a un unico quadro elettrico) per il quale si è intervenuti ripristinando, anche se non completamente per quanto riguarda via Carducci, l’alimentazione mediante posa di linea area provvisoria in attesa di procedere con i lavori di scavo sui cavidotti interrati (programmati nel mese di agosto al fine di limitare i disagi per la circolazione)
  • il tratto di Illuminazione Pubblica delle vie Cavour e limitrofe (facente capo a un unico quadro elettrico) per il quale si è intervenuti diverse volte sugli interruttori del quadro elettrico attualmente ancora in cabina E-Distribuzione e ove risulta necessario effettuare una ricerca guasto approfondita sulla linea di alimentazione per individuare il punto ammalorato che, causando dispersione soprattutto in caso di pioggia, provoca i malfunzionamenti degli interruttori.

Ad oggi le poche segnalazioni arrivate agli uffici o agli altri canali preposti, sono state evase o comunque prese in gestione. Non vengono prese in carico tutte le criticità che non seguono il corretto iter ad esempio sui canali social. Ricordiamo inoltre, che tutte le segnalazioni ricevute vengono registrate e catalogate.

Le segnalazioni di malfunzionamento devono essere inoltrate tramite uno dei seguenti canali:

 

presente sulla home page del sito web del Comune di Villasanta


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (298 valutazioni)