Digital Day il 18 febbraio
Si terrà martedì 18 febbraio il “Digital Day” organizzato da Afol Mb per far conoscere i Punti di Facilitazione Digitale attivi in 10 Comuni della provincia. L’evento si svolgerà, dalle 09.00 alle 13.00, in cinque diversi comuni in modo da consentire a quanti più cittadini possibile di ricevere informazioni sui servizi di accesso alle tecnologie informatiche e incontrare i “facilitatori digitali”, ovvero gli operatori che quotidianamente ricevono gli utenti nei Punti di Facilitazione. Sarà inoltre possibile prenotare un appuntamento individuale per approfondire i singoli servizi.
Per Villasanta e Monza l’evento si svolgerà presso il CPI di Monza, in via Tommaso Grossi 9.
A Villasanta, lo sportello è attivo il martedì, dalle ore 9 alle 13, presso Villa Camperio.
I servizi di facilitazione erogati dai singoli sportelli riguardano diversi ambiti tra i quali navigazione in internet, attivazione di servizi pubblici (lo Spid, i servizi anagrafici e sanitari, scolastici e formativi, fiscali e tributari), uso consapevole di social network.
Per poter fruire del servizio tramite appuntamenti della durata di un’ora e 20 minuti, gli utenti possono collegarsi alla sezione dedicata del portale istituzionale di Afol.