Cos'è:
La mobilità esterna consente alle Amministrazioni di ricoprire posti vacanti in organico mediante passaggio diretto di dipendenti appartenenti alla stessa categoria in servizio presso altre Amministrazioni che facciano domanda di trasferimento. Le Amministrazioni devono in ogni caso rendere pubbliche le disponibilità dei posti in organico da ricoprire attraverso passaggio diretto, fissandone preventivamente i criteri.
Il trasferimento è disposto previo parere favorevole dei Dirigenti responsabili dei servizi e degli uffici cui il personale è o sarà assegnato sulla base delle professionalità in possesso del dipendente in relazione al posto ricoperto o da ricoprire.
I bandi di mobilità vengono pubblicizzati mediante pubblicazione nell'Albo Pretorio informatico dell’Ente e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale (www.comune.villasanta.mb.it), nonchè trasmessi a 30 Comuni limitrofi e alle Organizzazioni Sindacali locali.
Chi può richiederlo:
Dipendenti appartenenti alla stessa categoria in servizio presso altre Amministrazioni che facciano domanda di trasferimento.
A chi è destinato:
Dipendenti in servizio presso altre Amministrazioni Pubbliche dello stesso comparto
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
Richiedere il bando all'Ufficio Personale del Comune o scaricarlo dal sito: (www.comune.villasanta.mb.it - sezione bandi ) una volta compilata la domanda allegata inoltrarla al Comune con le seguenti modalità:
* direttamente all' Ufficio URP o al protocollo
* a mezzo PEC (posta elettronica certificata)(protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it)
* a mezzo raccomandata non fa fede il timbro postale
Tempi:
Conclusione del procedimento entro 5 mesi dalla data di indizione del concorso.
Spese a carico dell'utente:
Non è previsto alcun costo.
Dove rivolgersi:
Per ulteriori informazioni rivolgersi:
Ufficio Personale del Comune ai numeri 039/23754- 211- 217-239
Documenti da presentare:
Per la modulistica dovrà farsi riferimento ai bandi di volta in volta pubblicati nella sezione concorsi raggiungibile dalla home page.
Riferimenti legislativi
(Normativa):
- art. 30 D. Lgs. 30/3/2001, n. 165 e s.m.i.
- regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.