Cos'è:
Si rende noto che, ai sensi dell'art.2 c.9 bis della L.241/90 e successive modifiche ed integrazioni, con deliberazione di Giunta Comunale n.89 del 28.8.2012, è stato individuato nel Segretario Comunale il soggetto legittimato al potere sostitutivo nei confronti del Funzionario Responsabile di Settore che, nei tempi di legge, non abbia concluso il procedimento per inerzia o ritardo dello stesso.
Chi può richiederlo:
Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza per ottenere un provvedimento amministrativo quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale.
La richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale:
- tramite posta elettronica all'indirizzo : segretario@comune.villasanta.mb.it
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo : protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it
- all'Ufficio Relazioni con Pubblico
Modalità di Attivazione:
A domanda
Tempi:
Il Segretario Generale concluderà il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto per il provvedimento, a decorrere dal ricevimento della domanda di intervento sostitutivo
Spese a carico dell'utente:
Nessun costo è previsto per la presentazione della richiesta